Transalp 2000
La nuova Transalp
Ecco alcune foto del nuovo Transalp. Ricevute dall' Honda. La nuova moto sara'
disponibile da Marzo 2000. Prezzo intorno ai 14.500.000 Lit., poco piu' della precedente.
In ogni caso, guarda le figure che David ha annunciato
nella Mailing List Internazionale
Specifiche tecniche:
- Raffreddamento a liquido 650cc 52 ° V2 SOHC, 6 valvole
- alesaggio: 79 mm, corsa: 66 mm = 647 cc
- compressione 9.2:1
- 2 34 mm carbs
- filtro dell'aria ora sotto il serbatoio
- nuovi e piu' leggeri i pistoni
- 55 hp/7,500 rpm
- 56 nm/5,500 rpm
- 5 rapporti al cambio
- altezza sella 843 mm
- altezza da terra 192 mm
- manubrio 10 mm piu' piccolo del precedente
- 41 mm forcelle anteriori, corsa 200 mm
- ammortizzatore posteriore regolabile, leveraggi ProLink in alluminio, corsa molla 172 mm
- capacita' serbatoio 19 l
- freni anteriori: doppio freno a disco, diametro dischi 256 mm
- freno posteriore: singolo disco, diametro 240 mm
- peso: 191 kg (secco), equivalente in ordine di marcia a 210 kg
- ruota anteriore: 90/90-21
- ruota posteriore: 120/90-17
- accessori originali Honda disponibili:
- sistema di borse
- borsa da serbatoio speciale
- cupolino piu' alto
- manopole riscaldate
- allarme antifurto
- interfono
- radio con CD-player
- rinforzo per manubrio
Cosa piace ...
- Sembra molto carina, mantiene molto delle ottime "vecchie" TA
- 650 cc va bene, ma ci saremmo aspettati 8 valvole
- Disegno cruscotto
- H.I.S.S. antifurto
- tappo serbatoio aeronautico (tipo AfricaTwin)
- scarico modificato: il primo silenziatore sotto il braccio oscillante
- (catalizzatore semplificato) e SLS, in accordo alle norme Euro-1
- sella sollevabile e con lucchetto
Cosa non piace ...
- la forma del serbatoio (difficile fissarci una borsa ...)
- la sella (sembra essere bassa)
- 120/90-17 pneumatico posteriore (bisognerą richiedere il nulla osta all'Honda per il
130)
- parametro ancora in plastica
- il manubrio
- il pre silenziatore posteriore non protetto sotto la sospensione posteriore
Diagramma performances: tratteggiato=vecchia,
continuo=nuova
Con tutti gli accessori
Colori:
Verde
Grigia
Rossa
Il nuovo pre
silenziatore (freccia) sotto la sospensione posteriore. Foto di Diego Tomasi
Diego ha visto la nuova TA al Motorshow di Bologna, e scrisse:
L'altra domenica sono andato al Bologna Motorshow per vedere il nuovo TA. Mi
piace la nuova linea, il posteriore e' molto simile alla "vecchia", il frontale
e' nuovo e non cosi' largo come appare dalle foto. Gli strumenti sono belli, completati
con indicatore della benzina ed orologio digitale. Hanno tirato via il tappo del
carburante. I comandi elettrici hanno un nuovo disegno ma sono gli stessi. La sella
e' un po' piu' confortevole per entrambi, passeggero e pilota. Sembra ridotta la distanza
tra la sella e le pedane del passeggero. Il silenziatore ha un nuovo stadio sotto la
sospensione posteriore. Per gli altri dettagli tecnici (nuovo mono ammortizzatore
posteriore, nuovo braccio posteriore, ecc) deve essere testata su strada. I colori: bella
nera, OK rossa, verde chiaro no-comment. Belle le borse con inserti colorati.
Torna a Pagina tecnica
Torna alla
Home page