Home

Sostituzione supporto centraline


La sostituzione dei supporti centraline sui modelli degli anni 87-92 é indispensabile visto che con il passare degli anni sempre più spesso si verificano le citate rotture, dovute al posizionamento delle centraline.

L'operazione é estremamente semplice e fattibile da chiunque sappia tenere in mano un cacciavite e non richiede più di una decina di minuti.

Anzitutto bisogna verificare quale supporto (nient'altro che un pezzo di gomma) monta la propria moto, rimuovendo le due fiancatine sottosella fissate con una vite e due perni ad incastro, dopodiché si smonta la sella svitando le due viti e sfilandola verso il retro della moto, a questo punto le centraline sono visibili, confrontate il posizionamento delle stesse con il disegno e con le foto fatte da Stuart.

Errato posizionamento

Corretto posizionamento

                               

Se é necessario sostituirle, bisogna ordinare alla Honda il nuovo supporto con codice 30401-MM9-010, costa circa 14 euro, si sfilano le centraline, si sfila il vecchio supporto si infila il nuovo e si re-inseriscono le centraline che risulteranno ruotate di 90 gradi e una davanti all'altra e non più affiancate.

 

 

Rimontate sella e fiancatine il lavoro é finito.

Spero vi sia di aiuto .Paolo (Lucidera@hotmail.com)

Un'altra soluzione per salvaguardare le centraline la trovate sul sito francese

Torna a problemi noti
Torna alla Home page