Capet: Il piu' alto cupolino sul mercato (54cm). Forma comparabile con 5 Stars. Vibra.
Clearview:
Kelly e' felice con questo
e scrive:
Alcuni ragazzi nello stato di Washington mi hanno mandato due cupolini della
Clearview. Uno e' immenso, l'altro e' la copia di quello che ho (nella foto quello della
mia moto). Mi piace il look del Clearview, e gli specchi non toccano quando si mette il
bloccasterzo.
Ermax: Richard da Cambridge/UK usa questo e scrive:
Il parabrezza che ho io e' identico ad alcune foto sulla tua pagina web, fume'
scuro, circa 20cm piu' alto dell'originale, con una aletta in alto. Io l'ho comprato per
posta qui in UK da M&P Tel. +44 (0)990 703030 per 33£(UK) , c'e' anche piu'
basso per 30£(UK).
E' pubblicizzato come fatto da loro ma il mio ha la protezione di lavorazione attorno
ancora attaccata con la scritta Ermax (Il cupolino ufficiale Ermax e' 19 cm piu' alto
dello standard, fatto in Perspex piu' spesso e costa 65£(UK), ottenibile sullo stesso
catalogo).
La mia opinione: il Perspex piu' sottile si deforma leggermente oltre 85 mph, ma lo puoi
fare per brevi periodi. Il vento e' deviato dalla parte centrale (cupolino standard) al
livello del casco (Io sono alto circa 175cm) Il livello di rumore e' maggiore.
Io credo che il cupolino richieda d'essere piu' dritto e circa 8-10cm piu' alto per
mandare l'aria giusto sopra il casco.
Ma per 33£ (UK) non mi lamento!
Hm, qualche anno fa, il catalogo´98 M&P riportava 52£ (UK).- per quello trasparente e 57£ (UK).- per quello colorato. Per ordini guarda il catalogo M&P.
Contatto:
M & P
Five Stars (JF): Si presenta bene ed aiuta
Givi:
Se fosse un po' piu' alto, questo (ed il 5
Stars) sono i migliori.
I numeri di parte della Givi sono:
Grazie, Lennart!
Götz in Germania fornisce due tipi di cupolini:
Gregor Hermens lo usa e scrive:
Io ho comprato il 10433 come sostituto dopo un incidente, ed e' molto buono. E' un po' piu' arrotondato rispetto all'originale e un po' piu' alto. Si presenta meglio dell'originale ed e' fatto da MRA.
Dopo la ricostruzione della mia sella, ho trovato, che il cupolino originale era troppo basso. Io uso questo cupolino e mi piace molto.
Prezzo cadauno 149DM.
Prezzo cadauno 195DM.
Contatto: Götz
MDI:
Si presenta bene, e
Johan dall'Olanda e' contento con questo. E' solo un po' deluso dal rumore.
MRA: DEM 189.- . Non in accordo con gli altri. Leggi l'esperienza
di Jürgen Koch's con il cupolino MRA:
" Io ho una guida terribile con il cupolino MRA sulla mia ALP del '94. A 110
km/h ci sono delle turbolenze come un uragano intorno alla mia testa. Puo' essere che
persone piu' basse/alte di 180cm o piu' leggere/pesanti di 75kg, abbiano altre esperienze,
ma io l'ho smontato immediatamente dopo 2Km - Juergen"
Contatto:
Hein Gericke oppure
www.MRA.de ed in particolare grazie alla ricerca fatta da Ruggi :
Per chi necessita sempre di cupolini differenti sul sito della MRA ce ne sono di diversi tipi più uno che si ha la possibilità di regolare l'altezza e un'altro con lo spoiler regolabile
http://www.mra.de/Marken/HONDA/XLV650.HTM
per il 650
http://www.mra.de/Marken/HONDA/XLV93.HTM
per il 600 fino al 93
http://www.mra.de/Marken/HONDA/XLV94.HTM
dopo il 93....
e se non ho capito male sono disponibili in vari colori......io ci stò facendo un pensierino sul regolabile.......poi un motorino e il gioco è fatto!!!
Ruggi
Nuvo, disponibile in versioni standard (+4") e curvata
(+8"), entrambi chiari o in differenti colori.
Nota se standard o curvato, trasparente o colorato. Tutte le versioni sono disponibili
per 30£ (UK), colorati + 6£ (UK). Contatto:
Parabrisas Juan Carlos Vazquez usa questo, e scrive sulla lista internazionale del TA:
Io ho comparto una produzione nazionale qui in Argentina a Buenos Aires per
la mia TA rossa del 1998 qualche giorno fa', e si fissa molto bene. E' 140 mm piu' alta
dell'originale. Io sono alto 185 cm e l'aria e' deviata nella parte alta del mio casco. Io
non sento nessun rumore alla velocita' di 100/120 km/h. Forse rumore e turbolenze iniziano
andando un po' piu' veloci, ma io non raggiungo queste velocita'....Brand: Parabrisas
Motor Cycles. Made in ARGENTINA. Costo 50$ (USA).-
Io non ho trovato nessuna altra marca qui.
Contatto: Attualmente nessun indirizzo.
L'esperienza di David:
Un po' di turbolenze e rumore a certe velocita' e puo' essere un po'non confortevole con venti incrociati. La mia testa viene "sbattuta" un po'. La linea d'aria e' nel centro del mio visore e io sono alto 1.95m. Se io fossi alto 1.85m l'aria sarebbe tutta sopra la mia testa !
La figura mostra la versione con il deflettore. Grazie, David M.!
Contatto:
Powerbronze
Rifle: Leggi
cosa "Transalp"Kelly scrive su Rifle:
Io Ho usato il Rifle e non mi piace. Mi piaceva il suo look, ma la versione da
15" mi provocava molte turbolenze. Io ne ho un trasparente, e sulla cima ho
trapiantato circa 8" del Rifle (Io l'ho tagliato dopo la rottura). Sicuramente e' un
po' strano, ma funziona. Credo che costi circa 75$ (USA), ma lo fanno anche piu' alto e
piu' basso, fume' o trasparente.
Vedi anche la pagina della Rifle
SECDEM
Personalmente, non so nulla di questa casa. Non so neppure se esista ancora. Comunque, Bernard
Pireyn da Brussels/ B scrive:
... SECDEM : tolto dopo 3 minuti (turbolenze terribili intorno alla moto) ...
Dal sito www.secdem.fr Elia Bove della LISSTA ha trovato queste foto
Speed 7: brutto, ma molto robusto ed aiuta
Zero Gravity fornisce due tipi di cupolini per il TA'93 : serie XL e serie Sport Touring, entrambi disponibili sia chiari e colorati.