Scarichi



Arrows:


Devil, Visto in Olanda durante l'ITT´98. Non si conosce nulla.


Domus/Rina: Costruito in Belgio, fatto in acciaio con un gran suono, ma troppo forte per essere legale in Germania e probabilmente anche in Italia. Questi scarichi formalmente sono venduti come "Domus", ora la societa' e'  "Rina". Visto su molte moto olandesi al ITT´98.

Contatta: JR Tuning Motorsport



Laser Produro: Acciaio inox, facile montaggio, gran look, con un terrificante suono profondo quando si apre.
757 DM,- Omologazione ABE tedesca; anche  in versione sport (non omologata).

Per montare la Laser, servono tre parti:

  1. Il silenziatore
  2. un adattatore per montare nel adattatore 2-in-1 (Quello che vedi nella figura non e' quello che ricevi quando ordini lo scarico Laser per il TA!)
  3. qualche adattatore per fissare il silenziatore agli attacchi originali

Normalmente queste parti sono combinate ad un kit assemblato apposta per il TA.

Contatti:
Detlev Louis (fornitore)
CEA GmbH (Importatore in Germania)
M & P



Marving:
vista sulla moto di Dirk (tutta coperta con la polvere Svedese). Il suono e' simile alla Sebring. Omologazione tedesca.

Performance: Dirk dice, non c'e' un miglioramento apprezzabile, ma al circuito di Anderstorp sul rettilineo egli e' stato piu' veloce... Ok, la sua moto ha almeno100,000 km in meno sul contachilometri.

Prezzo: circa. 280 DM.-, non e' una gran cifra ma la qualita' costruttiva non e' un gran che. Dirk la ha usata per circa un anno, prima di trovare un po' di ruggine sul silenziatore.

Contatto:
Hagen Sportzubehör


Micron:

Due cose si conoscono di questo scarico:

  1. E' disponibile sia in acciaio che in carbonio
  2. Non e' legale in Europa

Contatto:
M & P (Acciaio: part# MIC1MTH10, 157.00£ . Carbonio: part# MIC1MTH10C, 234.00£)


MIG:

Costruttore francese di scarichi, MIG offre sia acciaio inox lucido ed il tipo in carbonio per il TA, uno dei pochi scarichi legali in carbonio. E' l'unico per il TA ... Accertarsi sulla legalita' in Italia.

M&P order#:

alloy street legal MIG1HA103H GBP 193.00
alloy race MIG1HA103 GBP 183.00
carbon street legal MIG1HA103CH GBP 249.00
carbon race MIG1HA103C GBP 240.00

Contact:
M & P


Per Oehl's autocostruiti, visto durante ITT'98 ("amplificatore di rumore"). Infatti, uno degli scarichi piu' forti e dalla miglior sonorita' mai sentita su un TA! Fatti di acciaio cromato. Non omologati! Questo e' l'unico modello, in ogni caso, per suo divertimento li produce con un ordine di 10 pezzi. Prezzo di 400 DM.- (circa) + spese.

Contatto:
Per Oehl



Remus

Remus offre lo scarico REM4 in acciaio in versione "legale" e race. La figura mostra la Remus sulla moto di Steven Noble.

Contatto:
Phoenix Remus
M & P (Road: order# REM15964, 251.45£ . Race: order# REM15967, 232.65£)



Sebring Enduro Power
: Cromato nero e alluminio trattato. 567 DM.- (378 $.-), Omologata in Germania, Deti usa questa.

Vedi l'esperienza di Deti fino ad oggi.

Note importanti per gli utilizzatori Sebring.

Contatto: Sebring



Supertrap sulla moto di Kelly: Gran suono
Contatto: f.e. MIZU


Uno scarico Italiano, visto durante ITT´98 sulla moto di Bogdan. Deti non ricorda la marca, qualcosa come "Silenziatori".. Qualcuno la conosce? Bogdan dice, d'aver ricevuto un foglio di omologazione ABE. In ogni caso in Polonia questo e' poco importante. Questo scarico costa circa 200 DM.- . Svantaggio: Nessun punto di fissaggio. Il punto di fissaggio piu' basso (sulle pedane) deve essere saldato.

Contatto:
Mathies of Hamburg



Staintune sulla moto di Greg
.

Leggi cosa scrive Greg:

Il mio silenziatore Staintune e' grande, costruito totalmente in acciaio inox e con cinque anni di garanzia. Ha un deflettore rimovibile; con il deflettore a posto e' leggermente piu' "sonora" di quella originale e senza il deflettore e' molto forte il suono. Il mio scarico e' fatto apposta per un basso rumore, questo normalmente da' un alto livello di prestazioni per la Transalp ed il costo e' di circa AUS$480. Le prestazioni sono un po' meglio dello scarico originale con il deflettore montato, ed eliminandolo le prestazioni crescono nei medi ed alti regimi. Io andro' alla fabbrica a chiedere se hanno distributori in europa e vi informo. Staintune fa' scarichi e sistemi completi per molte moto, specialmente Ducati e BMW( loro fanno uno scarico a basso livello per la R1100GS che permette di fissare borse di normale dimensione), queste sono vendute in USA.

Omologazione italiana probabilmente no

Contatto:
Staintune of Australia
BN Pipes (distributore in Germania)


Torna alla Home page

Torna agli accessori