Arrows:
Domus/Rina: Costruito in Belgio, fatto in acciaio con un gran suono, ma troppo forte per essere legale in Germania e probabilmente anche in Italia. Questi scarichi formalmente sono venduti come "Domus", ora la societa' e' "Rina". Visto su molte moto olandesi al ITT´98.
Contatta: JR Tuning Motorsport
Laser Produro: Acciaio inox, facile montaggio, gran look, con un terrificante suono
profondo quando si apre. 757 DM,-
Omologazione ABE tedesca; anche in versione sport (non omologata).
Per montare la Laser, servono tre parti:
Normalmente queste parti sono combinate ad un kit assemblato apposta per il TA.
Contatti:
Detlev Louis (fornitore)
CEA GmbH (Importatore in Germania)
M & P
Marving: vista sulla moto di Dirk (tutta coperta con la polvere Svedese). Il
suono e' simile alla Sebring. Omologazione tedesca.
Performance: Dirk dice, non c'e' un miglioramento apprezzabile, ma al circuito di Anderstorp sul rettilineo egli e' stato piu' veloce... Ok, la sua moto ha almeno100,000 km in meno sul contachilometri.
Prezzo: circa. 280 DM.-, non e' una gran cifra ma la qualita' costruttiva non e' un gran che. Dirk la ha usata per circa un anno, prima di trovare un po' di ruggine sul silenziatore.
Contatto:
Hagen Sportzubehör
Due cose si conoscono di questo scarico:
Contatto:
M & P (Acciaio: part# MIC1MTH10, 157.00£ .
Carbonio: part# MIC1MTH10C, 234.00£)
Costruttore francese di scarichi, MIG offre sia acciaio inox lucido ed il tipo in carbonio per il TA, uno dei pochi scarichi legali in carbonio. E' l'unico per il TA ... Accertarsi sulla legalita' in Italia.
M&P order#:
alloy street legal | MIG1HA103H | GBP 193.00 |
alloy race | MIG1HA103 | GBP 183.00 |
carbon street legal | MIG1HA103CH | GBP 249.00 |
carbon race | MIG1HA103C | GBP 240.00 |
Contact:
M & P
Per Oehl's autocostruiti, visto durante ITT'98 ("amplificatore di rumore"). Infatti, uno degli scarichi piu' forti e dalla miglior sonorita' mai sentita su un TA! Fatti di acciaio cromato. Non omologati! Questo e' l'unico modello, in ogni caso, per suo divertimento li produce con un ordine di 10 pezzi. Prezzo di 400 DM.- (circa) + spese.
Contatto:
Per Oehl
Remus offre lo scarico REM4 in acciaio in versione "legale" e race. La figura mostra la Remus sulla moto di Steven Noble.
Contatto:
Phoenix Remus
M & P (Road: order# REM15964, 251.45£ . Race: order#
REM15967, 232.65£)
Sebring Enduro Power: Cromato nero e alluminio trattato. 567 DM.- (378 $.-), Omologata in Germania, Deti usa
questa.
Vedi l'esperienza di Deti fino ad oggi.
Note importanti per gli utilizzatori Sebring.
Contatto: Sebring
Supertrap sulla moto di Kelly: Gran suono
Contatto: f.e. MIZU
Uno scarico Italiano, visto durante ITT´98 sulla moto di Bogdan. Deti non ricorda la marca, qualcosa come "Silenziatori".. Qualcuno la conosce? Bogdan dice, d'aver ricevuto un foglio di omologazione ABE. In ogni caso in Polonia questo e' poco importante. Questo scarico costa circa 200 DM.- . Svantaggio: Nessun punto di fissaggio. Il punto di fissaggio piu' basso (sulle pedane) deve essere saldato.
Contatto:
Mathies of Hamburg
Staintune sulla moto di Greg
Leggi cosa scrive Greg:
Il mio silenziatore Staintune e' grande, costruito totalmente in acciaio inox e con cinque anni di garanzia. Ha un deflettore rimovibile; con il deflettore a posto e' leggermente piu' "sonora" di quella originale e senza il deflettore e' molto forte il suono. Il mio scarico e' fatto apposta per un basso rumore, questo normalmente da' un alto livello di prestazioni per la Transalp ed il costo e' di circa AUS$480. Le prestazioni sono un po' meglio dello scarico originale con il deflettore montato, ed eliminandolo le prestazioni crescono nei medi ed alti regimi. Io andro' alla fabbrica a chiedere se hanno distributori in europa e vi informo. Staintune fa' scarichi e sistemi completi per molte moto, specialmente Ducati e BMW( loro fanno uno scarico a basso livello per la R1100GS che permette di fissare borse di normale dimensione), queste sono vendute in USA.
Omologazione italiana probabilmente no
Contatto:
Staintune of Australia
BN Pipes (distributore in Germania)